Il lutto
La vittima è il 25enne Davide Bertolini
Davide Bertolini, giovane di 25 anni originario di Pontremoli (Massa Carrara), è tragicamente morto in un incidente stradale avvenuto la mattina del 9 luglio 2025 sull'autostrada A12, nel tratto toscano in direzione Roma. L'incidente si è verificato intorno alle 8:00, quando il furgoncino guidato da Bertolini è entrato in collisione con un camion, perdendo poi il controllo e schiantandosi contro il guard rail. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per il giovane non c'è stato nulla da fare. Un'altra persona è rimasta ferita nell'impatto.
"La Toscana si stringe nel dolore per la scomparsa del giovane 25enne Davide Bertolini di Pontremoli, avvenuta oggi in un tragico incidente stradale - è il cordoglio del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - un giovane pieno di entusiasmo, sempre positivo, legato alla sua comunità, appassionato di calcio e della vita. Esprimo il più sincero cordoglio della Regione Toscana e mi unisco al dolore della sua famiglia e degli amici. Riposa in pace Davide".
Davide Bertolini era molto conosciuto nel mondo del calcio locale, in particolare per il suo impegno con il Pontremoli Calcio, squadra della sua città. Il club ha voluto salutare pubblicamente il giovane con un messaggio toccante: "Ricorderemo sempre la tua voglia di fare gruppo", sottolineando il valore umano e sportivo di Davide che andrà oltre la sua prematura scomparsa.
"Con profondo dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Davide Bertolini" sono le parole invece del Mulazzo Calcio. Anche il Gsd Vallizeri lo saluta: "Le notizie che non vorresti mai sentire...di Davide ci resterà un bel ricordo che ci accompagnerà per sempre. Scusateci ma non riusciamo a trovare altre parole". In segno di lutto per la tragedia, alcune attività sportive e tornei in corso sono stati sospesi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy