Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport

Siena, c’è il sì del Comune al nuovo campo da calcio di via Milanesi

Approvato il progetto esecutivo: in arrivo nuovo manto in erba sintetica, lavori su spogliatoi e impianti. Cantiere al via nel 2025

Andrea Bianchi Sugarelli

10 Luglio 2025, 10:06

campo via Milanesi

Il campo di via Milanesi

C’è il da parte del Comune al progetto esecutivo per la riqualificazione del campo da calcio di via G. Milanesi. L’intervento prevede in particolare la sostituzione del manto di gioco in erba artificiale e una serie di opere di completamento che interessano anche spogliatoi, area esterna, impianti e servizi connessi. L’opera, finanziata con un mutuo di 800.000 euro concesso dall’Istituto per il Credito sportivo e culturale, rientra nel programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027. Il progetto, firmato dall’architetto Martin Russano, è stato validato dagli uffici comunali e ha ottenuto il parere tecnico favorevole del Coni. Le attività previste includono la posa del nuovo manto in erba sintetica, lavori sugli spogliatoi, sulla rete di irrigazione e sugli impianti elettrici e idraulici. Il quadro economico dell’intervento prevede 645.161 euro per lavori e oneri di sicurezza, mentre la restante parte copre spese tecniche, indagini e imprevisti. La gara d’appalto sarà bandita secondo la procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, come previsto dalla normativa vigente.

La progettazione è stata curata in ogni dettaglio, con tavole grafiche e relazioni tecniche che descrivono tutti gli interventi. Il Responsabile Unico del Progetto è la geometra Paola Noli, affiancata da un gruppo di lavoro tecnico e amministrativo per la gestione delle varie fasi. L’avvio del cantiere è previsto nel corso del 2025, una volta conclusa la procedura di gara. L’obiettivo è restituire alla città un impianto moderno e funzionale, migliorando la qualità degli spazi sportivi a disposizione della collettività.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie