Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Opere pubbliche

Siena, lavori sulla segnaletica: cambia la viabilità in viale Sardegna, Bracci e rotatorie

Dal 17 luglio all’8 agosto modifiche a sosta e traffico per il rifacimento della segnaletica orizzontale nell’ambito del progetto “Ciclovia urbana Unisi”. Disagi limitati nella zona dell’Ospedale, garantiti percorsi alternativi per i pedoni

Andrea Bianchi Sugarelli

15 Luglio 2025, 09:06

Viale Sardegna

Viale Sardegna, cambia la viabilità

Dal 17 luglio all’8 agosto 2025 sono previste modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta in alcune importanti arterie cittadine di Siena: viale Sardegna, viale Mario Bracci, la rotatoria Bianchi Bandinelli e la rotatoria “Mens Sana” su viale Giovanni Paolo II. L’intervento si rende necessario per consentire i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale nell’ambito del progetto “Ciclovia urbana Unisi”. Nel periodo indicato, dalle 6 alle 24, sarà in vigore il divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, su entrambi i lati delle strade interessate dai lavori. Fanno eccezione solo i mezzi impiegati nel cantiere. Le aree di sosta già sottoposte a intervento saranno rese nuovamente disponibili il prima possibile, per limitare i disagi.

Particolare attenzione sarà riservata alla zona dell’Ospedale, con l’obiettivo di ridurre al minimo le difficoltà per chi si reca presso il plesso, soprattutto nei momenti di maggior affluenza. Gli stalli riservati ai veicoli con contrassegno Cude saranno temporaneamente ricollocati nelle vicinanze, per garantirne comunque l’accessibilità.

Durante i lavori, alcune porzioni di carreggiata potranno essere ristrette e il traffico sarà regolato con segnaletica mobile o, se necessario, con l’aiuto di movieri. Nei tratti di marciapiede coinvolti dal cantiere, verrà disposto il divieto di transito pedonale: la ditta esecutrice dovrà garantire percorsi alternativi sicuri e ben segnalati.

La Polizia Municipale vigilerà sul rispetto delle disposizioni. In caso di inosservanza, sono previste sanzioni secondo quanto stabilito dal Codice della Strada.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie