Il programma tv
Siena ospita le riprese di un reality molto seguito
La bellezza senza tempo di Siena ancora protagonista in tv: nella città del Palio si svolgeranno le riprese del noto programma “Casa a Prima Vista”, trasmesso su Real Time (canale 31 digitale terrestre) e prodotto da Discovery Warner Bros. La Giunta Comunale ha infatti dato il via libera alla realizzazione di riprese televisive nel centro storico, che saranno effettuate in due tranche: la prima in questa seconda metà di luglio 2025, seguita da quattro ulteriori giornate distribuite tra il 25 settembre e il 24 ottobre. Un'importante occasione di visibilità per la città.
Le telecamere di “Casa a Prima Vista” sono pronte a filmare le meraviglie di Siena, che diventerà l'inedita location del fortunato reality che partito nel 2023 vanta una media stagionale di 800.000 spettatori e il 3,6% di share con puntate record che hanno sfiorato il milione di spettatori e il 4,5%, tanto da far rivalutare al pubblico la figura professionale dell’agente immobiliare, tra nuove sfide all’ultimo metro quadro per soddisfare le richieste di clienti in cerca della casa dei loro sogni.
Il reality vedrà nuovamente di fronte tre agenti, Matteo Nencioni, Moira Quartieri e Nico Tedeschi, che si metteranno alla ricerca della casa ideale: mentre ognuno di loro presenterà la propria proposta, gli altri due colleghi, appostati poco distanti nel van del programma, commenteranno la visita, svelando retroscena e segreti del mestiere. Alla fine, chi tra i tre agenti avrà convinto di più l’acquirente vincerà la puntata, aggiudicandosi il premio in denaro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy