Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'incidente

Auto perde il controllo e si ribalta su un fianco, attimi di paura: cosa è successo. I vigili del fuoco salvano tre persone

I feriti, soccorsi, sono stati trasportati in ospedale, il traffico è rimasto paralizzato

Caterina Iannaci

16 Luglio 2025, 13:52

Siena-Grosseto

Auto ribaltata sulla Siena-Grosseto

Un incidente stradale è avvenuto ieri sulla Siena-Bettolle, all’altezza del chilometro 8+700 tra Castelnuovo Berardenga e la frazione di Casetta, nella carreggiata in direzione Siena. Poco dopo le 13, una vettura si è ribaltata su un fianco in circostanze ancora da chiarire, destando subito grande preoccupazione tra gli automobilisti che hanno assistito alla scena.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i Vigili del fuoco del comando di Siena, che con grande professionalità sono riusciti ad estrarre due dei tre occupanti rimasti bloccati all’interno dell’abitacolo. I feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, presente anche con diverse ambulanze per prestare i primi soccorsi e garantire il trasferimento in ospedale.

Nel frattempo, la strada è rimasta completamente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi condotti dalla Polizia Stradale, accorsa anch’essa insieme al personale dell’ANAS per gestire la viabilità e mettere in sicurezza la zona dell’incidente. Solo dopo che i soccorritori hanno completato le procedure necessarie è stato possibile riaprire una corsia e far riprendere gradualmente il traffico, evitando ulteriori rallentamenti su una delle principali arterie della provincia senese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie