Mercoledì 10 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il sinistro

Tir si ribalta sull'A1, ferito grave l'autista: cosa è successo. Autostrada chiusa e lunghe code e disagi, la situazione

Il mezzo, che trasportava acqua in bottiglia, si è capovolto e ha quasi invaso l'altra corsia

Claudio Coli

21 Luglio 2025, 20:08

incidente tir a1

Incidente in Autostrada, si ribalta tir

Un grave incidente ha paralizzato l'Autostrada A1 Milano-Napoli nel pomeriggio di oggi intorno alle 16:45. Un mezzo pesante si è ribaltato all'altezza del km 417+800, nel tratto compreso tra Fabro e Chiusi in direzione Firenze. L'incidente ha causato la dispersione di parte del carico del tir, che ha invaso anche la carreggiata opposta.

Il conducente del mezzo pesante risulta essere grave. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, i soccorritori sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l'Italia. L'elisoccorso è stato mobilitato per prestare soccorso.

A seguito dell'evento, il tratto autostradale tra Fabro e Chiusi in direzione Firenze è stato temporaneamente chiuso al traffico. All'interno del tratto interdetto, si sono formate code che, alle 17:47, raggiungevano i 4 km in direzione Firenze. Anche sulla carreggiata opposta, verso Roma, il traffico ha subito rallentamenti con una coda di 6 km tra Chiusi-Chianciano Terme e Fabro, dove il transito è consentito su una sola corsia alle 18:01.

Per gli automobilisti diretti a Firenze e provenienti da Roma, Autostrade per l'Italia consiglia l'uscita obbligatoria a Fabro, proseguendo sulla viabilità ordinaria per poi rientrare in A1 alla stazione di Chiusi. Per le lunghe percorrenze, si raccomanda di uscire anticipatamente a Orte, percorrere la strada statale E45 in direzione Perugia, seguire la Perugia-Siena e riprendere l'A1 verso Firenze alla stazione di Valdichiana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie