Giovedì 18 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il lutto

Siena dice addio a uno storico allenatore di calcio, ha cresciuto centinaia di ragazzi. Il ricordo: "Maestro di vita, non ha saltato un allenamento"

Dolore per la scomparsa di un personaggio molto noto nel calcio senese, che ha lavorato tra l'Alberino e il Gs San Miniato

Caterina Iannaci

22 Luglio 2025, 12:44

Giuseppe Tornesi

Dolore per la scomparsa di Giuseppe Tornesi

Lutto nel mondo del calcio senese per la scomparsa di Giuseppe Tornesi, storico allenatore che per molti anni ha vestito i colori del Gruppo Sportivo San Miniato e di numerose realtà calcistiche del territorio. Il Consiglio Direttivo nero verde piange la scomparsa di Beppe, come tutti amavano chiamare, a ricordarlo il Direttore Generale Simone Gasperini a lui molto legato.


“Sono quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Beppe Tornesi per me è stato un maestro di vita, con lui ho condiviso molte stagioni calcistiche prima nella società dell’Alberino e fino a pochi anni fa nel Gruppo Sportivo San Miniato. Una persona solare, vera, un senese doc amante della sua contrada la Selva. Ha cresciuto centinaia e centinaia di ragazzi, mai una parola fuori posto. Anche nel periodo post COVID ha contribuito alla ripartenza della nostra società, nonostante le restrizioni non ha mai saltato una seduta di allenamento. Mi mancherà, un abbraccio alla famiglia”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie