Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Politica

Forza Italia, Azzurro Donna Siena si affida a un ex assessore della giunta De Mossi

Incarico a Nicoletta Cardin, imprenditrice artigiana del territorio

Caterina Iannaci

23 Luglio 2025, 07:33

Azzurro Donna

Azzurro Donna Siena

Azzurro Donna della provincia di Siena, movimento femminile di Forza Italia, si affida a Nicoletta Cardin, imprenditrice artigiana del territorio senese, nonchè per breve tempo nel 2018, assessore in quota Lega nella giunta De Mossi con deleghe a decoro urbano e ambiente, la prima della storia di centrodestra nella città del Palio.

"Sono emozionata e lucidamente responsabile per questo incarico - dichiara - lo sono perché credo che la visione partecipata nella società da parte delle donne rappresentanti un valore aggiunto. Mi preme ringraziare l'on. Catia Polidori, Responsabile Nazionale di Azzurro Donna e la neo Responsabile regionale Sabrina Di Milo per avermi accolta in un gruppo che dimostra ovunque la forte sensibilità ai temi cari alle donne".

La neo coordinatrice di Azzurro Donna senese rivolge infine un pensiero al territorio che va a rappresentare: "Voglio ringraziare una donna, Anita Francesconi, che ha pensato a me per questo ruolo e nei cui confronti mi sento di esprimere un senso di gratitudine che, spero, di sostanziare con un lavoro operoso in favore del mondo femminile - prosegue Cardin - so, infine, di poter fare affidamento sull'esperienza di un'altra donna, Lorenza Bondi, che con il suo ruolo di Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Siena, il massimo organo politico del capoluogo, consentirà un costante confronto istituzionale sulle tematiche di interesse delle donne".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie