Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sicurezza

Contrasto a droga e furti, task force dei carabinieri nel weekend: denunce e segnalazioni, i risultati

Sanzioni per violazione del codice della strada e possesso di armi e stupefacenti

Claudio Coli

23 Luglio 2025, 13:28

Carabinieri controlli

Raffica di controlli da parte dei carabinieri nel fine settimana

Lotta aperta a furti nelle case e spaccio di droga da parte dei carabinieri del comando provinciale di Siena. Un fine settimana intenso per i militari dell'Arma che hanno intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio. L’obiettivo principale è stato quello di prevenire furti in abitazione, reati predatori e il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, con un’attenzione particolare anche alla sicurezza stradale.

Rispetto ai normali servizi, sono state impiegate oltre 15 pattuglie in più, concentrandosi su più fronti e garantendo un controllo capillare e diffuso. L’azione ha portato a oltre 400 controlli su strada, con 512 persone e 428 veicoli verificati.

Nel corso delle attività, sono state elevate 11 sanzioni al codice della strada, ma i risultati più rilevanti riguardano anche altri ambiti. I Carabinieri della Compagnia di Siena hanno infatti segnalato alla Prefettura due persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente per uso personale, sanzionato un guidatore sorpreso alla guida senza patente, segnalato una persona alla Prefettura per guida in stato di ebbrezza, risultata positiva al test dell’etilometro e infine denunciato due persone alla Procura di Siena per il porto di oggetti atti ad offendere.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie