Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La tragedia

Auto in contromano, strage in autostrada: quattro morti e un ferito grave, cosa è successo. Traffico in tilt, la situazione

Scontro frontale tra due auto provocato da un 70enne che ha sbagliato corsia

Caterina Iannaci

27 Luglio 2025, 16:28

A4 Milano-Torino

A4 Torino-Milano, tragico incidente: 4 morti

Quattro morti e una persona gravemente ferita: è questo il bilancio del drammatico incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A4 Torino-Milano. Un uomo di settant’anni, residente in Piemonte, ha imboccato l’autostrada a Mercallo Mesero (Lombardia, al confine con il Piemonte) percorrendo la carreggiata contromano. Probabilmente confuso dalle corsie, l’uomo ha pensato di trovarsi nella prima corsia quando invece stava viaggiando su quella di sorpasso, dove è avvenuto uno scontro frontale con un’altra vettura nei pressi del chilometro 102.

A bordo dell’auto centrata si trovavano quattro persone: tre sono decedute sul colpo. La quarta, una ragazza, è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano; le sue condizioni sono gravissime – presenta traumi toracici e fratture a una gamba e a un braccio – ma stabili secondo i primi aggiornamenti medici. Il settantenne che guidava contromano è morto anch’egli nell’impatto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia stradale, personale sanitario e vigili del fuoco. Il tratto di autostrada tra Novara Est e Mercallo Mesero risulta ancora chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie