Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il caso

Fedez, sparisce l'orologio da 200mila euro a Forte dei Marmi: furto o dimenticanza? Cosa è successo, è giallo. Il rapper denuncia

In Versilia recentemente si sono registrati tanti casi legati a furti e rapine a turisti e residenti, nel mirino gli oggetti di lusso

Caterina Iannaci

30 Luglio 2025, 13:34

Fedez

Fedez denuncia la scomparsa di un orologio prezioso

La scena sembra tratta da un romanzo giallo dell’estate più glamour d’Italia: protagonista, nientemeno che Fedez, che ora si ritrova vittima di un presunto e misterioso furto nell’esclusiva cornice di Forte dei Marmi. Il rapper milanese ha infatti denunciato al commissariato di Milano la sparizione di un suo preziosissimo orologio d’oro del valore di 200mila euro, “lasciato” nella sontuosa Villa LaRita, dove aveva trascorso le vacanze tra relax, musica e qualche story sui social.

Villa LaRita non è solo una casa vacanze: con le sue sei suite, piscina privata e giardino, rappresenta la quintessenza del lusso in Versilia. Fedez, dopo una serata stellare al Twiga accanto all’amico Leonardo Del Vecchio, aveva sfruttato ogni comfort della villa, postando momenti di relax con il fidato cane Silvio e ospitando anche i figli durante la vacanza.

Ma la pausa trascorsa in spiaggia si è trasformata in un brutto risveglio: solo al rientro a Milano il cantante si sarebbe accorto della “dimenticanza” del suo orologio, subito trasformatasi nell’incubo della scomparsa. Nessun segno di effrazione, nessun indizio evidente: da qui la scelta di denunciare il furto alle autorità competenti. Resta il giallo intorno a quanto accaduto.

Non solo Fedez, in Versilia tanti Lupin

La scomparsa del prezioso oggetto del cantante non è un caso isolato in questa estate a dir poco movimentata per la costa toscana. Tra giugno e luglio, la Versilia è infatti stata teatro di una raffica di furti e rapine ai danni di turisti e residenti, con una vera e propria “banda dei Rolex” smantellata solo pochi giorni fa dalla polizia: 13 arresti, 374mila euro di bottino e colpi messi a segno fra Forte dei Marmi, Milano e mete vip d’Europa come Saint Tropez e Ibiza. Il modus operandi? Individuare la vittima – spesso facoltosa – e agire con rapidità, anche con violenza, spesso in sella a uno scooter.

Non ultimo, nei giorni seguiti alla partenza di Fedez, una turista straniera è stata aggredita in bicicletta da due sconosciuti che le hanno strappato il Rolex dal polso, confermando la pericolosità della zona per i possessori di beni di lusso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie