Rapolano Terme
Rapolano Terme
L’amministrazione comunale di Rapolano Terme ha denunciato alle autorità competenti alcuni episodi di danneggiamento ai beni pubblici. Grazie alle indagini delle forze dell’ordine, che il Comune ha voluto ringraziare pubblicamente, sono stati individuati alcuni responsabili.
In presenza del comandante della Stazione dei carabinieri, l’amministrazione comunale ha convocato i ragazzi coinvolti e le loro famiglie. Durante l’incontro si è sottolineata la gravità degli atti vandalici e si è ribadita l’importanza del rispetto e della tutela del patrimonio pubblico. I giovani e le loro famiglie si sono dichiarati disponibili a ristorare almeno parzialmente i danni causati.
Il Comune conferma “la ferma volontà di contrastare ogni forma di vandalismo, che rappresenta una lesione al bene di tutta la collettività. Il rispetto dei beni pubblici è essenziale per la convivenza civile e Rapolano Terme continuerà a promuovere iniziative di sensibilizzazione, intervenendo preventivamente e repressivamente, con particolare attenzione alla promozione del senso civico soprattutto tra i giovani e nelle famiglie”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy