Il dramma
Incidente mortale sull'Aurelia
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un tragico incidente lungo la Strada Statale Aurelia, nel tratto a due corsie tra Capalbio e Ansedonia, in provincia di Grosseto. Lo scontro ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante, i cui esatti motivi sono ancora al vaglio della Polizia Stradale e dei Carabinieri intervenuti per i rilievi.
L’impatto ha avuto conseguenze drammatiche: il mezzo pesante è uscito di carreggiata urtando un’attività commerciale, danneggiandone parzialmente la tettoia esterna. Purtroppo, l’unico occupante dell’autovettura, un 59enne, ha perso la vita sul colpo; incolume il il camionista di 58 anni.
I Vigili del Fuoco, intervenuti con due squadre provenienti da Orbetello e Grosseto, hanno provveduto alla rimozione del mezzo pesante, alla verifica della stabilità della struttura colpita e all’estrazione della salma. Sul posto erano anche presenti Carabinieri, Polizia Stradale e personale sanitario del 118.
Vista la gravità dell’incidente, è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso Pegaso, che però non è intervenuto e ha fatto rientro in sede dopo aver constatato la situazione. Illese le tre persone presenti all’interno dell’attività commerciale, che sono riuscite a mettersi in salvo tempestivamente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy