SIENA
Un colpo importante al traffico di droga è stato inferto dalla polizia nella provincia di Perugia e a Castelnuovo Berardenga.
Due cittadini albanesi, rispettivamente di 24 e 35 anni, sono stati arrestati mentre cedevano oltre due chili di cocaina nella frazione di Sant’Enea, a Perugia.
L’operazione, condotta dalla Squadra mobile del capoluogo umbro con la collaborazione dei colleghi senesi, ha portato al sequestro complessivo di oltre 15 chili di cocaina e quasi 100 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Durante il tentativo di intercettazione, uno dei pusher ha tentato la fuga cercando di disfarsi della droga, ma è stato subito bloccato e arrestato.
Il complice, fermato a bordo della propria auto, è stato trovato con 70 mila euro in contanti, nascosti in parte in uno zaino e in parte in un vano a doppiofondo utilizzato per occultare lo stupefacente.
Le successive perquisizioni hanno permesso di rinvenire altri due chili di cocaina, materiale per il confezionamento e 7.500 euro in contanti in una abitazione vicino al luogo della cessione.
Un secondo blitz a Castelnuovo Berardenga ha fatto emergere un vero e proprio deposito con oltre 10,5 chili di cocaina purissima, strumenti per la preparazione delle dosi e 16 mila euro in contanti.
I due cittadini albanesi sono stati arrestati con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La cocaina sequestrata, destinata al mercato locale, avrebbe fruttato centinaia di migliaia di euro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy