Il caso
Intervento della polizia stradale
Viaggiava contromano in stato di ebbrezza sulla Siena-Bettolle, dopo aver provocato un incidente: la Polizia Stradale ha fermato e denunciato un 57enne italiano, senza patente e già condannato per guida sotto effetti di alcolici: il suo tasso alcolemico era tre volte sopra il consentito. L'intervento degli agenti ha evitato una potenziale tragedia.
La stradale è intervenuta dopo le numerose segnalazioni arrivate al numero di emergenza 112 di un’auto che viaggiava contromano. Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, giunti immediatamente sul luogo della segnalazione, all’altezza della Colonna del Grillo, hanno notato un’autovettura Fiat Panda di colore arancione sulla corsia di sorpasso viaggiare in contromano.
I poliziotti, con molte difficoltà, sono riusciti a bloccare l’auto mettendo in sicurezza quel tratto di strada e successivamente hanno identificato l’uomo che era alla guida, italiano di 57 anni, accertando che viaggiava senza patente, in quanto revocata nel 2023, a seguito di condanna per guida in stato di ebbrezza. Il 57enne, che poco prima si era reso autore di un incidente stradale, si era infatti allontanato dal luogo del sinistro percorrendo contromano la Statale.
Il successivo controllo, con alcooltest, ha fatto emergere un tasso alcolemico oltre il triplo rispetto alla misura consentita e dunque è scattata la denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcool.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy