ll concorso
Chiara Festeggiante e Giulia Cavani
La senese Giulia Cavani sul terzo gradino del podio di Miss Toscana, l’evento, ospitato all’Isola d’Elba, che apre la strada alle finali nazionali di Miss Italia, in programma il 15 settembre, a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Al secondo posto, davanti a Cavani, si è classificata Chiara Festeggiante, originaria di Poggibonsi.
“È un terzo posto importante - afferma Giulia Cavani, che è contradaiola del Valdimontone -, sono contenta anche per la ragazza che ha vinto, Gaia Pardini, è una bellissima persona fuori e dentro. Oggi parto per le Marche per le semifinali nazionali. Sono pronta per questo percorso, ho uno stato d’animo diverso rispetto all’inizio. È stata una preparazione per quella che sarà la giuria delle semifinali. Sono emozionata e un po’ in ansia, spero non mi faccia brutti scherzi”.
Il sogno è quello di vincere Miss Italia, seguendo le orme di Ofelia Passaponti: “Quello è l’obiettivo – spiega Cavani – ma è molto difficile e lo è ancora di più essendomi qualificata per la semifinale e non per la finale. Ma tutto quello che succede durante il percorso è un mezzo per una crescita personale grande. Se poi non vincerò, sarà stata comunque una bellissima esperienza che mi ha permesso di crescere. Mi sono trovata a interagire con persone dello spettacolo.”
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy