Le modifiche
Ex campino, chiusura temporanea
Si chiude anticipatamente il cantiere per la ripavimentazione di via Fiorentina, che ha interessato la zona e la viabilità in questa settimana. Dalle 18:30 di oggi, venerdì 5 settembre sarà ripristinato il transito veicolare a doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Quinto Settano e viale Achille Sclavo, con la riattivazione del semaforo all’intersezione con via Quinto Settano.
I lavori hanno riguardato la riqualificazione di via Fiorentina, con nuova asfaltatura del manto stradale e alcune modifiche alla viabilità a partire da lunedì 1 settembre. Il cronoprogramma prevedeva la chiusura del cantiere venerdì 12 settembre. Sempre in via Fiorentina, resta da eseguire un ulteriore intervento per il quale sarà necessario istituire un senso unico alternato regolato con semafori o movieri a terra. Il tratto interessato (circa 150 metri) è compreso fra i civici 43 e 61 (ex negozio Perinti); il senso unico alternato sarà in vigore dalle ore 8 di lunedì 8 settembre alle ore 18 di martedì 9 settembre. Nel periodo indicato, il semaforo all’intersezione con via Quinto Settano sarà in giallo lampeggiante.
Di contro, dalle ore 6 di lunedì 8 settembre fino alle 18 di venerdì 12 settembre 2025, o comunque fino al termine anticipato dei lavori, l’area interna dell’ex Campino di San Prospero in viale Vittorio Veneto sarà chiusa al transito e alla sosta. Lo stabilisce un’ordinanza della Polizia Locale, che vieta l’accesso a tutti i veicoli, eccetto quelli autorizzati impegnati nel cantiere.
L’intervento interesserà le rampe di ingresso e uscita del parcheggio, rendendo temporaneamente inagibile l’area di sosta, con particolare impatto sui bus turistici che solitamente utilizzano lo spazio per le operazioni di salita e discesa dei passeggeri. Per la durata della chiusura, tali operazioni potranno svolgersi nelle aree alternative individuate:
La gestione degli attracchi e il coordinamento delle operazioni saranno curati da Sigerico spa, ente gestore del servizio sosta e mobilità, che garantirà anche la presenza di personale autorizzato a terra.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy