L'evento
Santa Maria della Scala di Siena
Torna l’appuntamento con “Siena Comics For Kids”, il festival del fumetto per bambini e ragazzi che si conferma ormai un evento fisso nel calendario culturale della città di Siena. La sua quinta edizione, tutta nuova e ricca di sorprese, si terrà da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2025. Dopo il successo dello scorso anno all’interno della Fortezza Medicea, con quasi seimila visitatori, “Siena Comics For Kids” cambia casa e approda in una delle sedi più prestigiose della città: il Santa Maria della Scala.
Il festival, col suo focus sul pubblico giovane, è una realtà unica nel suo genere in Europa. La missione dell’evento resta quella che da sempre contraddistingue il festival: parlare ai giovani lettori (dai sei ai diciotto anni), promuovere la lettura e dare spazio alla nuova e crescente cultura del fumetto per ragazzi. Prevista ancora una volta una mostra-mercato a misura di ragazzi, laboratori, incontri ed eventi che porteranno a Siena le ultime novità della Nona Arte.
L’edizione 2025 segna anche un grande ritorno: Alessandro Barbucci, autore di serie amatissime come W.I.T.C.H. e Sky Doll, sarà l’ospite d’onore con una mostra personale e uno speciale focus su Monster Allergy, la serie cult ideata insieme a Katja Centomo, anche lei presente al Santa Maria della Scala, e Francesco Artibani, oggi pubblicata da Tunué e diventata anche una fortunata serie animata. Barbucci firmerà inoltre la locandina ufficiale del festival. Altre mostre, ospiti e novità verranno svelati a breve.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy