L'Arma
Giulio Modesti, nuovo comandante provinciale carabinieri Siena
I carabinieri del comando provinciale di Siena hanno una nuova guida: si tratta del Colonnello Giulio Modesti, che arriva a Siena dopo l’esperienza da comandante del Gruppo Carabinieri di Monreale, in Sicilia. Modesti sostituisce il collega Angelo Pitocco, che si trasferisce a Roma col grado di Generale. Si tratta di un altro arrivo nella città del Palio dalla Sicilia, in quanto lo stesso Pitocco era giunto nel 2022 al posto di Ferrucci, dopo aver guidato negli anni precedenti il Gruppo Carabinieri di Palermo.
Pitocco lascia dunque Siena dopo un triennio intenso, che ha visto i militari dell’Arma impegnati a tutto campo in molteplici attività, dal contrasto a truffe agli anziani, telematiche, microcriminalità, furti e contrasto allo spaccio di droga. E non sono mancate numerose indagini in coordinamento con gli altri militari della Guardia di Finanza, contro i reati tributari.
Pitocco lascia il posto a un collega che giunge da un’esperienza altrettanto importante in un territorio delicato e complesso, e si troverà ad affrontare nuove sfide in un contesto ampio e variegato come è quello della provincia di Siena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy