La novità
Nuovo centro per l'impiego in Viale Toselli a Siena
Il Comune di Siena ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale in Viale Toselli 10, destinato a diventare una nuova sede del Centro per l’Impiego. L’intervento, finanziato attraverso fondi PNRR e contributi dell’Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego (ARTI), prevede una spesa complessiva di circa 1,3 milioni di euro e fa parte del programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027.
La decisione nasce dall’esigenza di rafforzare i servizi per il lavoro, considerato l’aumento degli utenti e il potenziamento del personale ARTI. Dopo la firma del protocollo d’intesa tra Comune e ARTI, e la successiva convenzione, sono stati affidati incarichi per la progettazione e le indagini tecniche, seguiti dall’approvazione del progetto di fattibilità.
Il progetto esecutivo, redatto da un gruppo di tecnici coordinato dal geometra Francesco Grassi, comprende interventi architettonici, strutturali e impiantistici. I lavori saranno affidati tramite gara pubblica e verranno realizzati nel rispetto delle normative vigenti su sicurezza, ambiente e accessibilità. L’approvazione del progetto equivale al rilascio del permesso di costruire. L’apertura della nuova sede permetterà una gestione più capillare dei bisogni dei cittadini in cerca di lavoro, rafforzando l’offerta dei servizi pubblici sul territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy