Il caso
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri
Un anno costellato di episodi di maltrattamenti e violenze a carico dei genitori, e alla fine per il figlio scatta la misura cautelare più dura, quella del carcere: ieri l’altro i carabinieri di Poggibonsi hanno arrestato un 42enne italiano del posto (con alcuni piccoli precedenti a carico ma diversi dalle nuove accuse contestate) che per lungo tempo avrebbe tenuto condotte violente nei confronti di padre e madre.
Dietro tali azioni, secondo le ricostruzioni, alcuni disagi legati a un consumo di sostanze e alla richiesta continua di soldi ai genitori per acquistarle. Una situazione delicata e difficile, che la coppia ha provato a sopportare fino alla fine.
Giunti allo stremo hanno fatto presente il tutto alle forze dell’ordine e alla fine è scattata d’ufficio l’azione dei militari dell’Arma, che hanno messo in manette il valdelsano associandolo al carcere di Siena dove rimarrà fino a nuovo ordine del giudice. Una misura a tutela della coppia di genitori, per evitare il reiterarsi di condotte che potevano sfociare in situazioni sicuramente più gravi.
A difendere l’uomo è l’avvocato del foro di Siena Manfredi Biotti che, sottolineando come i due genitori non abbiano subito delle lesioni, valuterà il da farsi per ottenere una misura meno afflittiva e aiutare il cliente a risolvere i problemi personali che hanno originato i reati commessi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy