La cerimonia
L'omaggio ai caduti di Verona
Dolore infinito per i fatti della provincia di Verona, a Castel D'Azzano, dove nei giorni scorsi una famiglia per evitare lo sfratto ha fatto esplodere un casolare provocando la morte di tre carabinieri. Un fatto di enorme gravità su cui indaga la procura, per omicidio premeditato, ma l’accusa potrebbe diventare strage.
Solidarietà, vicinanza e lutto è stato espresso anche dalla Polizia Penitenziaria di Siena. Oggi alle ore 12.15 davanti l'ingresso della Circondariale di Siena, sotto le bandiere a mezzasta il Comandante Commissario Marco Innocenti insieme agli agenti died il Cappellano dell'istituto hanno reso omaggio alla tragedia ricordando il sacrificio dei carabinieri.
Le parole del Comandante nel ricordare il loro sacrificio hanno richiamato "che servire lo Stato ogni giorno è un impegno che non è solo uniforme e protocollo, ma dedizione, senso di giustizia e spirito di sacrificio. La speranza e che il nostro Paese sappia ricordare ed onorare questi uomini esemplari portando avanti il loro impegno ed il loro amore per il giusto. Onore agli uomini caduti".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy