Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Assalto ai tifosi di basket di Pistoia, muore l'autista del pullman

Il tragico episodio è avvenuto dopo il match giocato a Rieti. Il sindaco Tomasi: "Atto criminale"

Gennaro Groppa

19 Ottobre 2025, 23:38

pallone di basket

È morto l’autista del pullman che trasportava i tifosi della squadra di basket Estra Pistoia dopo che alcuni tifosi della Sebastiani Basket hanno assaltato il mezzo al termine della gara di A2 Rieti-Pistoia. A confermarlo è la Polizia di Rieti, luogo delle violenze. Dopo la partita al PalaSojourner, i tifosi reatini hanno assaltato il pullman che trasportava i tifosi biancorossi in trasferta con lancio di pietre e oggetti contundenti. Secondo quanto riporta Pistoiasport, l’autista del pullman è stato colpito da un mattone.

"Un atto criminale che ci lascia increduli, l'assalto a colpi di sassi contro il pullman dei tifosi del Pistoia Basket nel dopo partita con il Rieti. Ci stringiamo intorno ai familiari dell'autista che è stato ucciso. Il nostro pensiero è per loro. Siamo in contatto con i pistoiesi che erano sul pullman e con le autorità che stanno svolgendo le indagini". Così in un post su Facebook il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi.

La Federazione Italiana Pallacanestro esprime le sue più sentite ed addolorate condoglianze alla famiglia della vittima dell’"insensato atto compiuto" ai danni del bus che trasportava i tifosi di Pistoia di ritorno dalla trasferta di Rieti. E' quanto si legge in una nota, nella quale la Fip assicura che "seguirà con la massima attenzione gli sviluppi giudiziari della vicenda per assumere eventuali conseguenti provvedimenti".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie