L'evento
Cupra Night a Villa Ermellina
Arte, design e innovazione tecnologica. Un cocktail di pura bellezza per la nuova edizione della Cupra Night – organizzata da Tosoni Auto, uno dei primi Cupra Garage ufficiali in Italia – che si è tenuta venerdì sera nella rinnovata Villa Ermellina. Un ricco ed elegante aperitivo con dj set ha preceduto la presentazione di due modelli iconici della collezione Cupra: la grintosa Formentor da 390 cavalli e l’audace Tavascan, suv 100% elettrico. Era possibile effettuare anche dei test drive, per godere delle potenzialità dei due modelli.

Una serata affollata e brillante che ha celebrato il connubio tra tecnologia e creatività, con un omaggio a Siena e al suo simbolo per eccellenza. Protagoniste anche le sculture di Davide Dall’Osso, rappresentato da Bv Art Gallery: cavalli in corsa realizzati in policarbonato trasparente e colorato, simbolo di energia, movimento e potenza – valori condivisi dal marchio Cupra e legati al ruolo storico del cavallo nella vita dell’uomo.
Mauro Tosoni
“Cupra – ha detto Mauro Tosoni – è un brand giovane e anticonvenzionale, che vuole riscrivere le regole reinterpretando le performance. Sono auto di pura emozione e passione, con un design immediatamente riconoscibile”. Un mix riuscito tra arte, convivialità e motori: “Da tempo proponiamo un’esperienza multisensoriale, invitando la comunità a far parte di una tribù di valori positivi”.
Davide Dall'Osso
In un raffinato scenario, le opere di Dall’Osso hanno dialogato perfettamente con la potenza e l’eleganza dei veicoli Cupra. “Il cavallo – ha ricordato l’artista – è simbolo artistico ma anche misura di forza e libertà. La potenza dei motori si esprime in cavalli: animali che con la loro velocità hanno accompagnato l’uomo nella scoperta e nella conquista”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy