Siena
Una tranquilla domenica mattina in Piazza del Campo è stata turbata dall’episodio avvenuto attorno alle ore 11 nella conchiglia senese. Per motivi ancora da chiarire un uomo, straniero, si è avvicinato a un bambino e secondo le prime ricostruzioni effettuate dai presenti lo avrebbe toccato e spinto.
Immediata la reazione del padre del bimbo, che si è messo a urlare iniziando una discussione con l’uomo.
Pronto è stato l’intervento degli agenti della Polizia locale, che hanno un presidio permanente nella conchiglia senese. I vigili si sono avvicinati rapidamente per capire cosa stesse avvenendo e hanno chiesto i documenti allo straniero. Il quale ha continuato a tenere un atteggiamento nervoso e non ha fornito i documenti che gli erano stati chiesti. Addirittura lo straniero avrebbe continuato a urlare e avrebbe anche minacciato gli agenti, arrivando a ferirne uno.
A quel punto uno dei vigili urbani ha estratto lo spray urticante e lo ha spruzzato in direzione dell’uomo, che è stato poi bloccato e ammanettato. Lo straniero è stato poi trasportato in Questura per effettuare gli accertamenti fotosegnaletici. L’agente rimasto ferito si trova in questi momenti al pronto soccorso delle Scotte per essere sottoposto alle cure mediche del caso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy