L'operazione
Trovato un muro di tabacco nei container
Un muro di tabacco dentro il container: 26 bancali, contenenti 312.000 pacchetti di sigarette (tra cui Winston, Marlboro e Regina), per un totale di 62 quintali, pronti a invadere il mercato nero. Nei giorni scorsi la Polizia Stradale ha arrestato due uomini di 46 e 41 anni di nazionalità polacca per contrabbando di sigarette.
Gli agenti della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle stavano svolgendo un pattugliamento sull’A1 quando, nell’area di servizio di Montepulciano Est, hanno notato un mezzo con targa straniera, subito controllato. Tra i documenti del conducente, gli operatori hanno notato una lettera di vettura internazionale (CMR), ovvero la carta che accompagna le merci in viaggio. Un documento che non ha senso nelle mani di chi guida un’auto vuota.
Per gli agenti, quel foglio di carta è un’anomalia e scatta dunque il sospetto che l’uomo sia solo l’apripista, la “staffetta” di un carico ben più importante che viaggia al coperto. È iniziata così la caccia al tir in sosta nell’area finché non viene rinvenuto un autoarticolato della stessa nazionalità in attesa nell’area di sosta. L’autista a bordo viene trovato con la copia esatta di quella CMR e così i due veicoli e i conducenti vengono scortati presso la caserma di Battifolle.
Dentro al tir una montagna di sigarette destinate al mercato nero. L’operazione si conclude con l’arresto dei due uomini per contrabbando. L’ingente carico è stato sequestrato, in collaborazione con il Gruppo della Guardia di Finanza di Arezzo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy