Domenica 02 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il lutto

Siena dice addio a Lorenzo Renzoni, appassionato contradaiolo della Torre e dirigente sportivo

Storico tenente della marchesa Maria Aurora Misciattelli, con cui vinse lo storico Palio di agosto del 2005 con Trecciolino e Berio, è stato un importante dirigente del Costone femminile

Caterina Iannaci

01 Novembre 2025, 16:13

Lorenzo Renzoni

Addio a Lorenzo Renzoni

Profondo lutto a Siena e nella contrada della Torre per la morte improvvisa di Lorenzo Renzoni, storico tenente della marchesa Maria Aurora Misciattelli, con cui vinse lo storico Palio di agosto 2005 con Trecciolino e Berio. Dipendente di Mps, è stato anche un appassionato di sport e basket, ricoprendo il ruolo di dirigente del Costone femminile, agli inizi degli anni Duemila, "contribuendo in maniera tangibile - ricorda la società - ai vari successi conseguiti nei Campionati di Serie A2 e anche a livello giovanile. Alla moglie Giovanna, alle figlie Laura e Vittoria e ai familiari tutti, vadano le nostre più sincere condoglianze".

Domani, in occasione dell’impegno di Campionato di Serie B femminile, in programma alle ore 18 al PalaOrlandi, verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara. Si ricorda anche il suo impegno politico.

Il Partito Democratico di Siena esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Lorenzo Renzoni, che ci ha lasciato questa mattina. Pur non avendo avuto modo di conoscerlo personalmente, so del suo impegno e la sua dedizione per la nostra comunità, ha ricoperto per molti anni il ruolo di tesoriere e rappresentante del Partito Democratico di Siena, partecipando alla vita e all’attività della nostra comunità politica. Alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutte le persone che hanno condiviso con lui il percorso politico e umano, rivolgo un pensiero di vicinanza e di affetto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie