Cronaca
Andrea e Giuseppe Sempio
Proseguono le indagini sul delitto di Garlasco. I carabinieri hanno chiesto di poter entrare in possesso dei tabulati telefonici degli ultimi settantadue mesi relativi alle sedici utenze intestate agli ex uomini dell’Arma Silvio Sapone, Giuseppe Spoto e Antonio Scoppetta. L’obiettivo è fare luce sui presunti legami tra l’ex procuratore di Pavia Mario Venditti e Giuseppe Sempio, padre di Andrea, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. Venditti e Sempio ‘senior’ sono accusati di corruzione in atti giudiziari.
Giuseppe Sempio, padre di Andrea, è indagato per corruzione. “Alcuni elementi trovati durante la perquisizione dell’abitazione avvenuta lo scorso 26 settembre e un altro insieme di cose ci fanno ritenere che, se c’è stato un passaggio di denaro, lo ha orchestrato lui”. Così una fonte qualificata ha spiegato all'Adnkronos la scelta di iscrivere nel registro degli indagati Giuseppe Sempio, padre di Andrea, con l’accusa di corruzione.
Per la Procura di Brescia sarebbe stato Giuseppe Sempio ad avere un ruolo nella presunta corruzione dell’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti. Oltre al famoso biglietto scritto a mano trovato in casa Sempio (“Venditti gip archivia per 20.30 euro”), ci sarebbero anche altri elementi contro il nuovo indagato. Giuseppe Sempio ha sempre sostenuto che i soldi di cui si parla in alcune intercettazioni sono serviti per pagare in contanti il vecchio pool difensivo.
La Procura di Brescia ha convocato per questa settimana gli ex avvocati di Andrea Sempio. Sono in programma questa settimana, salvo sorprese, le audizioni in Procura a Brescia di alcune persone informate sul caso Garlasco, a partire dall'ex pool difensivo di Andrea Sempio, gli avvocati Massimo Lovati, Federico Soldani e Simone Grassi. Gli interrogatori dei testimoni dovranno chiarire alcuni punti nella nuova inchiesta sulla presunta corruzione in atti giudiziari che vede indagato Giuseppe Sempio, papà di Andrea, come presunto corruttore dell'ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy