Mercoledì 19 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'esperienza

Missione formativa in USA: tre infermieri dell'ospedale le Scotte di Siena in Georgia per 12 giorni

I tre professionisti hanno visitato cinque strutture tra ospedali e università nella città di Atlanta, vivendo significativi momenti di crescita professionale e ponendo le basi per future collaborazioni nel campo dello scambio formativo

Caterina Iannaci

19 Novembre 2025, 19:12

Missione Scotte Usa

Missione formativa in USA: tre infermieri in Georgia per 12 giorni

Proseguono le attività relative alle missioni internazionali del personale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Lo scorso mese di ottobre la dottoressa Roberta Ceccarelli e il dottor Valeriano Paleri, infermieri del Pronto Soccorso, insieme al dottor Simone Frabetti, infermiere dell'Accreditamento e Qualità dei Percorsi Assistenziali, si sono recati in missione formativa negli Stati Uniti, esattamente nello stato della Georgia.

I tre professionisti dell'Aou Senese hanno visitato cinque strutture tra ospedali e università nella città di Atlanta, vivendo significativi momenti di crescita professionale e ponendo le basi per future collaborazioni nel campo dello scambio formativo. Gli studenti della Kennesaw State University partecipano annualmente ad una giornata di formazione all'Azienda ospedaliero-universitaria Senese; quest'anno, per la prima volta, è stato possibile ricambiare la visita, conoscendo da vicino le loro strutture sanitarie affiliate. L'Ufficio Rapporti Internazionali dell'Aou Senese, la cui responsabile è Loriana Bocci, sta lavorando per rendere possibile, anche nei prossimi anni, la realizzazione di esperienze analoghe rivolte ad altri professionisti sanitari.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie