Domenica 23 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Chianciano Terme

Muore investito da un’auto

Tragedia in centro in via Piave, aveva 52 anni. E’ deceduto pochi minuti dopo l’incidente

Gennaro Groppa

21 Novembre 2025, 20:53

incidente a Chianciano

Un tragico incidente è stato fatale a un uomo di 52 anni, investito da un’auto nel pomeriggio di oggi in via Piave, nel centro di Chianciano Terme. Inutile l’attivazione dei soccorsi: l’uomo è morto pochi minuti dopo essere stato colpito dall’auto. L’attivazione dell’elisoccorso Pegaso è stata subito ritirata: non c’è stato neppure il tempo di far arrivare l’elisoccorso a Chianciano Terme, l’uomo infatti è morto pochi minuti dopo il tragico impatto.

C’è sconcerto nella città termale per quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi. Alle 18,30 il traffico non era certamente intenso nella città della Valdichiana, poche autovetture circolavano per le strade di Chianciano Terme. Eppure si è verificato l’incidente che ha provocato la morte del 52enne.

Il giovane che era alla guida dell’auto non è riuscito a evitare l’impatto fatale. Pioveva a Chianciano Terme, e le condizioni meteo potrebbero avere avuto un peso in quanto è avvenuto. La scarsa visibilità nella via, diminuita e causata dalla pioggia che nel pomeriggio stava colpendo Chianciano Terme, potrebbe dunque essere alla base di quanto avvenuto e potrebbe essere stata la causa dell’incidente mortale. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti.

Immediati sono stati i soccorsi: in via Piave sono arrivati l’automedica di Nottola, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Chianciano Terme ed è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso 2. L’intenzione era quella di un rapidissimo trasporto dell’uomo fino all’ospedale delle Scotte.

Le condizioni del 52enne investito sono sembrate subito molto gravi. Tuttavia, purtroppo, non c’è stato neppure il tempo per trasportare l’uomo fino al policlinico senese.

Pochi minuti dopo l’impatto, infatti, il 52enne è deceduto.

Rimane sconcerto nella comunità chiancianese per il tragico incidente mortale. Sul posto sono stati effettuati i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie