Il caso
Rapina alla Coop di Asciano, indagano i carabinieri
Il bottino potrebbe essere di poco superiore a mille euro. Quel che conta di più per gli inquirenti è mettere le mani sulla persona che sabato pomeriggio ha rapinato il punto vendita Coop di Asciano. L’uomo si è presentato a volto coperto e con la pistola, ma al di là dei soldi trafugati, non è accaduto di niente di grave.
Chi era presente ha vissuto attimi di paura, ma da quanto emerge il personale in servizio avrebbe gestito al meglio la situazione, evitando che il panico prendesse il sopravvento. Soprattutto quello alle casse, che ha dovuto fare i conti in maniera diretta con il rapinatore. Due i punti presi di mira dal malvivente, che una volta lasciato il supermercato, si sarebbe allontanato a piedi, incamminandosi verso la stazione ferroviaria. In un primo momento sarebbe emersa la presenza di un complice, appostato fuori e pronto a caricarlo in auto per poi fuggire.
Movimenti che sono al vaglio delle forze dell'ordine. Come accade spesso in episodi simili, per la risoluzione del caso sarà fondamentale l'aiuto delle telecamere di videosorveglianza, oltre alle testimonianze di chi era zona all'orda dell'assalto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy