Martedì 02 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Politica

Siena, Fratelli d’Italia a confronto. Slitta ancora la decisione per il nuovo assessore

Esponenti senesi e toscani a dibattito sull’operato del governo Meloni

Redazione Web

29 Novembre 2025, 11:11

Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia, dibattito a Siena

Esponenti senesi e toscani di Fratelli d’Italia si sono ritrovati ieri pomeriggio alle volte di Vicobello per fare il punto su quella che è stata l’azione di Governo dell’esecutivo nazionale del premier Giorgia Meloni ormai a tre anni dall’inizio della legislatura. Per l’Italia, al servizio del territorio il titolo dato all’iniziativa, nel corso della quale sono stati analizzati i temi di maggiore attualità nell’agenda politica nazionale. Presenti, tra gli altri, il vicepresidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Regione Toscana Alessandro Capecchi, il deputato Francesco Michelotti, il neo consigliere regionale Enrico Tucci, il vicesindaco di Siena Michele Capitani.

“L’azione del Governo Meloni è certamente valida - commenta il coordinatore comunale di Fdi, Alessandro Manganelli. - Si pensi ai buoni risultati raggiunti in ambito economico, e si sta facendo il possibile anche sul tema della sicurezza. Il Governo è sempre stato molto presente sul territorio senese grazie all’azione e all’operato del deputato Francesco Michelotti. Basti guardare ai risultati raggiunti per la Cassia, sul Palio si è lavorato assai bene e poi ritengo che la questione Beko sia un vero e proprio fiore all’occhiello. C’è stata grande capacità da parte dell’amministrazione comunale, con il sindaco Nicoletta Fabio e il vicesindaco Michele Capitani che hanno avuto un’interlocuzione continua con l’Esecutivo nazionale. Alla fine sono stati raggiunti risultati importanti, mentre un anno e mezzo fa la situazione sembrava irrisolvibile. Tanto che quanto fatto nella vertenza Beko può diventare un modello e un esempio a livello nazionale”.

Intanto non è ancora arrivata la decisione relativa a chi andrà a prendere il posto di Enrico Tucci in Giunta comunale. Nell’ultimo incontro effettuato tra il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ed esponenti di Fratelli d’Italia era stata stilata una rosa di quattro o cinque nomi di papabili per l’ingresso nella squadra di Governo cittadina. Da quel momento sono stati effettuati incontri e sono state sondate le disponibilità, ma la decisione non è arrivata. Un incontro definitivo dovrebbe tenersi la prossima settimana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie