città della pieve
Un femminicidio-suicidio si è consumato nella tarda mattinata di sabato 29 novembre a Po' Bandino, frazione di Città della Pieve. Al civico 17 di via Sardegna, sono stati trovati senza vita Antonio Iacobellis, 58 anni, sottufficiale in congedo dell’Aeronautica militare, e la convivente Stefania Terrosi, 59 anni, addetta alle pulizie.
Secondo quanto ricostruito, Iacobellis ha sparato un colpo al petto della donna, nata a Montepulciano ma residente da anni in Umbria. Subito dopo, si è tolto la vita sparandosi in bocca con la stessa pistola. I corpi sono stati rinvenuti al piano terra dell’abitazione in cui convivevano.
Prima della tragedia, poco prima delle 12, l’uomo aveva contattato un familiare, lasciando intendere le sue intenzioni. Le forze dell'ordine sono state allertate tempestivamente, ma al loro arrivo non è stato possibile evitare il dramma.
Iacobellis e Terrosi avevano figli nati da precedenti relazioni: lui una figlia e lei un figlio di 32 anni. Sono in corso accertamenti per verificare la regolarità del possesso dell'arma da parte dell’uomo.
Le salme, dopo gli esami del medico legale, saranno trasferite all’Istituto di Medicina Legale di Perugia per ulteriori approfondimenti. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, mirano a chiarire le dinamiche e il movente di questo grave fatto di sangue.an
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy