Piancastagnaio
Durante un servizio mirato al contrasto dello “spaccio boschivo” di sostanze stupefacenti, i carabinieri, supportati dal Nucleo Operativo Radiomobile di Montalcino e dal Nucleo Forestale di Abbadia San Salvatore, hanno scoperto e distrutto un bivacco usato dai pusher nel bosco adiacente la SP 66 “della Abetina”, al confine con la provincia di Grosseto.
L’attività si è sviluppata dopo segnalazioni di presenza di possibili assuntori di droga nella zona. I militari hanno così deciso di intensificare i controlli nell’area verde, ritenuta un punto di interesse per il commercio illegale di stupefacenti.
Nel corso delle operazioni è stato rinvenuto un bivacco completo di vestiti, teloni impermeabili, carbonella per accendere fuochi e alimenti, elementi che indicano una permanenza stabile e organizzata. Inoltre, i carabinieri hanno sequestrato circa 260 grammi di hashish, quantitativo sufficiente a confezionare oltre 500 dosi da immettere sul mercato.
La sostanza è stata posta sotto sequestro mentre l’area sarà bonificata con l’intervento del personale comunale, per eliminare ogni traccia di attività illecita.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy