L'annuncio
Piscina dell'Acquacalda
Chiuderà dal 22 dicembre per riaprire il 2 gennaio, la piscina dell’Acquacalda per permettere una fase dei lavori di ristrutturazione che non sono compatibili, per motivi di sicurezza e normative, con l’utilizzo della vasca. Si tratta di una delle fasi finali della ristrutturazione straordinaria dell’impianto natatorio di Siena in gestione al comitato Uisp di Siena.
“Abbiamo dovuto posticipare all’inverno i lavori di questo cantiere perché dovevamo attendere la nomina del collaudatore” – spiega Andrea Bindi, direttore degli impianti tecnologici Uisp della Piscina Acquacalda – “si tratta infatti di lavori che riguardano la parte strutturale delle travi in ferro che si trovano sopra alla tribuna e la permealizzazione del lucernario. Abbiamo individuato il periodo delle vacanze di Natale per cercare di creare meno disagi possibili agli utenti”.
I corsi si sarebbero chiusi il 23 dicembre, ma visto l’avvicinarsi delle feste e la difficoltà di reperire personale per il cantiere, è stato necessario anticipare di due giorni la chiusura che sarà il 22. Uisp Siena si farà carico dei giorni di mancato servizio, per dare a tutti la possibilità di recuperare le attività sportive che sono già state pagate.
La manutenzione straordinaria dell’impianto è cominciata in estate con la permeabilizzazione e l’adeguamento della vasca e tutti i lavori del sottovasca, cioè la parte dove sono gli impianti tecnologici. Altri interventi verranno eseguiti nei primi mesi dell’anno, ma si tratta di cantieri che permettono il normale accesso all’impianto natatorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy