Siena
La polizia di Siena ha denunciato quattro uomini, ritenuti responsabili di una serie di furti con scasso ai danni di esercizi commerciali, e ha arrestato uno di loro per possesso di documenti falsi. L’operazione, portata a termine dalla Squadra mobile, ha permesso di sgominare un gruppo di cittadini romeni, tra i 24 e i 30 anni, domiciliati in provincia di Latina e sospettati di aver utilizzato veicoli rubati per sfondare le vetrine di negozi e punti vendita della grande distribuzione su tutto il territorio nazionale.
L’indagine, avviata lo scorso aprile dopo una serie di furti commessi anche nel territorio provinciale, ha richiesto complesse attività investigative e un’accurata analisi, grazie alle quali gli agenti sono riusciti a ricostruire il modus operandi del gruppo e ad identificare i presunti autori dei reati.
Durante i controlli, un uomo di 29 anni ha esibito una carta d’identità e una patente di guida romene risultate false, motivo per cui è stato arrestato in flagranza. Il successivo provvedimento del gip di Latina ne ha convalidato l’arresto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy