Il cartellone
Natale a Siena
Siena continua a brillare grazie al ricco programma di “Siena Incanta”, il calendario di eventi che accompagna la città verso le festività natalizie tra luci, musica e suggestive atmosfere fiabesche. Dopo l’inaugurazione del Villaggio di Natale e il successo dei primi appuntamenti, la settimana si annuncia densa di eventi che intrecciano arte e tradizione.
Ad aprire la settimana uno degli appuntamenti più attesi: mercoledì 17 dicembre nelle Logge del Papa la musica gospel sarà protagonista con il concerto dei Washington Gospel Singers, un’esperienza intensa e in perfetta sintonia con il clima natalizio. Direttamente da Washington D.C., torna in Italia per il settimo anno consecutivo il travolgente gruppo Nate Brown & One Voice: cinque voci straordinarie, selezionate dalla celebre corale americana Nate Brown & Wilderness, pronte a far vibrare il pubblico senese con la loro energia e spiritualità.
Il programma prosegue venerdì 19 dicembre con una serata all’insegna della coralità. Alle ore 17.00, nelle vie del centro storico, si esibirà la Marching Band Piccolomini, seguita alle ore 18.15 in Piazza Salimbeni dall’E.S.P. Choir, Coro Piccolomini, un progetto a cura del Liceo Musicale Piccolomini. In caso di maltempo, entrambi gli eventi si svolgeranno nel Cortile del Podestà a partire dalle ore 17.30.
Nel fine settimana, sabato 20 dicembre e domenica 21 dicembre, il Teatro dei Rinnovati ospiterà La Notte Incantata, uno spettacolo che unisce musica e suggestioni natalizie in uno dei luoghi simbolo della città.
Domenica 21 dicembre alle ore 19.00, Piazza del Campo ospiterà il gran finale della settimana: The Golden Night - Christmas Musical. Un evento corale e scenografico di grande impatto, pensato per coinvolgere cittadini e visitatori in uno spettacolo suggestivo ed emozionante che concluderà la settimana di festeggiamenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy