Forze fresche per il Tribunale di Siena. Sono entrati in servizio ieri quattro nuovi giovani giudici, uno assegnato alla sezione penale, altri tre alla sezione civile. Nel penale ecco Francesco Picardi, che si occuperà del dibattimento e ha già esordito nel collegio guidato dal presidente Fabio Frangini, mentre al polo civile entrano in organico Antonio Romano, Flavio Pieri Pavoni e Giulia Vespucci.
C’è fermento negli ambienti giudiziari per quanto riguarda la riforma sulla separazione delle carriere. Oggi alla Lizza ci saranno gli avvocati della Camera di Penale di Siena, nell’ambito dell’iniziativa 129 piazze per il Sì: “Vogliamo offrire ai cittadini strumenti semplici per comprendere l’importanza della riforma, una giustizia indipendente e imparziale è un bene collettivo, che ci riguarda tutti” spiega la presidente della Camera penale di Siena, l’avvocato Michela Rossi.
Intanto ottiene importanti traguardi Aiga Siena: nel recente Consiglio direttivo nazionale a Roma l’avvocato Alessandro Betti è stato nominato coordinatore di “esecuzione della pena”, mentre i colleghi Giada Airò Farulla, componente della consulta praticanti, Giulia Salvini segretario di “accesso alla professione”, Leandro Parodi componente di “giustizia amministrativa” ed Erika aquilini componente di “specializzazioni e nuove competenze”.