Siena
Contest Arturo Pratelli
Musica e solidarietà sul palco dei Rinnovati il 28 dicembre. Al terzo Siena music contest E ti vengo a cercare, per la prima volta nel teatro principale di Siena, trionfa Jack Manenti con la canzone Funambolo, che si è aggiudicata anche il premio della critica, intitolato a Roberto Ricci, come miglior testo. Manenti e la sua band potranno quindi registrare il brano originale al Virus studio e suonare dal vivo alla Corte dei Miracoli. Secondo premio alla band senese A tra poco, con il brano Sport, che si aggiudica una live session allo studio Soundy con la registrazione e un video, mentre la terza classificata, Celestesuona con il brano Male il mare, vince un buono da 500 euro da Checcacci strumenti musicali. Assegnato dall'etichetta Oltre Sound un nuovo premio, che è andato alla cantautrice Gloria.
In un teatro sold out, l’evento presentato da Veronica Costa e Pietro Federici ha visto avvicendarsi sul palco dieci giovani talenti senesi applauditissimi. La serata è iniziata con un pezzo di Sofia, che ha vinto l'edizione 2024, e poi in successione i dieci protagonisti 2025: Aeko, A tra Poco, Celestesuona, Diana Gloom, Gloria, Ikram, Malemà, Nancy Elettrico, Jack Manenti. Indubbiamente alta la qualità delle esibizioni. Tutto il ricavato della serata è andato all'associazione All Inclusive, fondata da Matteo Betti, che lavora sul sociale, con attenzione al binomio sport e disabilità.
“Questo evento è non solo un modo di scoprire e promuovere i tanti giovani talenti senesi - ha commentato sul palco Francesco Barbucci, che con Francesco Fattorini ha ideato il premio per ricordare l'amico Arturo Pratelli - ma è divenuto anche uno strumento per raccogliere fondi a favore di importanti realtà come All Inclusive, a sostegno del binomio sport e disabilità.” Simone Marradi ha illustrato alcuni dei progetti che divengono realtà grazie alla raccolta fondi di E ti vengo a cercare. Gli organizzatori hanno anche ringraziato il Comune di Siena, per la concessione dei Rinnovati, e l’ex assessore Enrico Tucci che un anno fa aveva promesso sul palco dei Rozzi che avrebbe fatto in modo di realizzare il sogno di far svolgere il premio nel teatro principale di Siena, rendendolo uno degli appuntamenti più importanti e seguiti della stagione natalizia cittadina.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy