Venerdì 16 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Grave lutto nella Lupa: muore giovane contradaiola

La notizia ha colpito profondamente anche la Polisportiva Mens Sana e la Mens Sana Basketball

Marco Decandia

16 Gennaio 2026, 13:02

Marta Simpatico

Marta Simpatico

Un grave lutto ha colpito la Lupa: è scomparsa Marta Simpatico, giovane contradaiola molto amata appartenente a una delle famiglie storiche e più conosciute in Vallerozzi. Dopo una strenua battaglia si è arresa a un male tremendo. La Contrada ha immediatamente annullato tutte le attività previste nel fine settimana, a cominciare dalla cena per la benedizione della stalla di domani (17 gennaio 2026). Il rito verrà officiato in forma ristretta, esclusivamente secondo i dettami religiosi. L'ultimo saluto alla donna sarà domani alle 10.30 nell'Oratorio lupaiolo di San Rocco.

La perdita ha colpito anche la Polisportiva Mens Sana, che "esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Marta Simpatico, figlia di Francesco, che per anni ha ricoperto il ruolo di direttore della sezione Fitness ed è stato un vero punto di riferimento per tutta la realtà della Polisportiva. Alla famiglia va il nostro più sincero affetto: ci stringiamo al loro dolore con profondo rispetto e partecipazione".

Anche la Mens Sana Basketball, "a nome del presidente Francesco Frati e di tutta la società biancoverde, esprime il più profondo cordoglio e si unisce al dolore di Francesco Simpatico e di tutta la sua famiglia per la prematura scomparsa della cara figlia Marta. Francesco, avendo ricoperto per anni il ruolo di responsabile della sezione fitness della Polisportiva Mens Sana, è sempre stato una persona disponibile e vicina alla nostra società, con amore, professionalità e grande senso di appartenenza. A Francesco va tutto il nostro affetto in questo momento di infinito dolore".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie