Lunedì 19 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Caos rifiuti, in viale Europa ritiro non effettuato da otto giorni

Arrivano altre segnalazioni dai cittadini senesi

Gennaro Groppa

19 Gennaio 2026, 16:59

spazzatura in viale Europa

In viale Europa sacchetti della spazzatura non vengono ritirati da otto giorni. Arrivano altre segnalazioni in merito a immondizia non ritirata e cassonetti stracolmi nelle strade senesi. Molti cittadini continuano a lamentarsi per situazioni che ritengono non ottimali sia relativamente al porta a porta che per quel che concerne il ritiro nei cassonetti. Altri si lamentano ancora per il fatto che negli ultimi anni il numero dei bidoni dell’immondizia nel territorio comunale senese sia notevolmente diminuito, nonostante che adesso in molte zone della città siano stati posizionati cassonetti moderni e più funzionali e agevoli.

Stavolta le segnalazioni arrivano dalla zona della Coroncina e da viale Europa, e si aggiungono alle numerose critiche già arrivate nei giorni scorsi. I problemi non riguardano solamente il territorio comunale senese, come confermato da quanto scritto da un nostro lettore che abita a Torre a Castello, che ha segnalato una poltrona presente da molti giorni accanto ai bidoni dell’immondizia: “Nessuno sta venendo a ritirarla e a portarla via, vorrà dire che ci penserò io e lo farò da solo”.

Oggi invece le segnalazioni sono arrivate da due zone della città. Alla Coroncina i cassonetti sono strapieni, e fanno intuire che il ritiro possa non essere stato effettuato da alcuni giorni. In viale Europa, invece, alcuni sacchi dell’immondizia sono stati abbandonati sull’asfalto, al lato dei cassonetti: sono lì da otto giorni ma nonostante le segnalazioni arrivate da alcuni cittadini la situazione non è stata ancora risolta.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie