Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Malore fatale alla guida sull'Autopalio, chi era la vittima. Il ricordo: "Ha lasciato un segno indelebile"

Ore di dolore per la scomparsa di una storica educatrice di asilo nido. Il messaggio del sindaco

Caterina Iannaci

26 Gennaio 2026, 22:09

Lutto

Siena piange Paola Rugi

Ore di profondo lutto a Siena per la scomparsa di Paola Rugi, 59enne docente deceduta dopo aver accusato un malore alla guida sull'Autopalio, questa mattina, all'altezza di Badesse. I soccorsi sono stati tempestivi, con la donna che, trasportata in ospedale in gravi condizioni, è poi spirata nel pomeriggio al policlinico le Scotte.

Insegnante e persona molto conosciuta e ben voluta, sono tanti i messaggi di cordoglio e profondo lutto. "L'Amministrazione comunale e tutta la nostra comunità esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Paola Rugi, storica educatrice dell'asilo nido "L'Arcobaleno" scrive sui social il sindaco di Siena Nicoletta Fabio.

"Con passione, dedizione e grande umanità ha accompagnato la crescita di generazioni di bambine e bambini, lasciando un segno indelebile non solo nella scuola, ma nel cuore di famiglie, colleghi e cittadini - ancora la Fabio - rivolgiamo il nostro pensiero alla famiglia, agli affetti più cari e a tutta la comunità scolastica colpita da questo terribile lutto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie