Lunedì 16 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Medaglia d'oro per la solidarietà: raccolti quasi 9 mila euro a favore del piccolo Elia

La campagna lanciata da Conad per il bambino affetto da paralisi celebrale

Caterina Iannaci

16 Febbraio 2026, 12:44

Elia

Il piccolo insieme ai genitori

Un gesto semplice alla cassa si è trasformato in un’onda di solidarietà concreta. L’iniziativa “Unisciti a noi”, lanciata dai soci Conad Nord Ovest di Siena e Colle Val d’Elsa, ha raccolto oltre 8.800 euro per sostenere Elia, il piccolo residente a Colle Val d’Elsa che ogni giorno combatte contro la Paralisi Cerebrale Infantile (PCI).

Dal settembre al dicembre 2025, i punti vendita Conad delle due località hanno ospitato la raccolta fondi: i clienti potevano aggiungere un contributo alla propria spesa quotidiana. La risposta del territorio è stata immediata e commovente, con la comunità che ha dimostrato grande sensibilità verso la storia di Elia e della sua famiglia.

«La partecipazione e la generosità che abbiamo visto in queste settimane ci hanno davvero colpito: hanno trasformato un piccolo gesto in un sostegno concreto, che ci auguriamo possa offrire vicinanza e supporto a Elia e alla sua famiglia in un percorso che richiede attenzione e costanza», dichiarano i soci Conad Nord Ovest di Siena e Colle Val d’Elsa. «A tutti i clienti che hanno aderito con grande sensibilità va il nostro più sincero ringraziamento, per aver contribuito a un bel gesto di solidarietà davvero condivisa. Come soci Conad, viviamo il territorio nella quotidianità e sappiamo quanto, in situazioni come questa, sia fondamentale andare oltre la vicinanza simbolica e riuscire a tradurla in un aiuto reale, reso possibile dalla partecipazione ampia e sentita della comunità».

La somma raccolta, devoluta interamente al percorso terapeutico di Elia, ha toccato il cuore della famiglia, che ha espresso profonda gratitudine per il rispetto e l’unione dimostrati dalla collettività locale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie