Televisione
Luca Barbareschi al timone del nuovo docureality "Se mi lasci non vale"
Se mi lasci non vale è il nuovo docureality condotto da Luca Barbareschi che debutterà stasera, lunedì 21 ottobre, in prima serata (alle 22.20) su Rai 2. A metà tra un programma di intrattenimento e un vero e proprio esperimento sociale, le cinque puntate seguiranno il percorso di sei coppie in crisi che si mettono in gioco per ritrovare la scintilla di un tempo.
I protagonisti saranno rinchiusi in un villa seguita h24 dagli occhi attenti delle telecamere del programma: qui verranno sottoposti a varie prove, che potranno essere anche in esterna, in solitaria e in coppia. Come riportato dal comunicato Rai di presentazione del reality, lo scopo delle prove è quello di mettere in luce le differenze tra i due partner, così da parlarne chiaramente e affrontarle per riconquistare l'affinità dei primi tempi. Le coppie saranno supervisionate da due coach: la psicoterapeuta Luana Di Pietro; la soul coach e tantra expert, Eva Sykora.
Le coppie. Proprio in questi giorni TvBlog ha reso noto i nomi delle coppie, tutte diverse così come differenti sono i problemi che le affliggono: Clarisse e Alessandro vengono da due mondi diversi, vorrebbero metter su famiglia, ma i soldi mancano e Alessandro, secondo la compagna, non è in grado di prendersi le sue responsabilità. Federica e Andrea hanno una figlia e vivono a Dubai, ma in case separate a causa di un tradimento che pesa come un macigno sulla loro relazione. Alessandro e Floriana sono legati emotivamente, ma nella hanno obiettivi completamente diversi. Giulia e Mirko sono sposati da nove anni, sembra tutto perfetto ma su di loro pesa lo spettro della mancanza di comprensione e di romanticismo. Andrea e Michela sono fidanzati da circa 12 anni e vivono ancora separati. La convivenza è per loro motivo di dissapori: lei dubita che lui sia ancora innamorato e ha paura che voglia fare questo passo solo per abitudine. Daniel e Aneta sono una coppia affiatata, hanno interessi in comune, ma non riescono a trovare una modalità per comunicare durante i litigi e comprendere le necessità dell'altro. A gettare ancora più scompiglio tra le coppie ci saranno due attori infiltrati che cercheranno di guidare i protagonisti verso discussioni costruttive e portando una sorta di buon esempio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy