Televisione
Carlo Conti con il Festival di Sanremo 2025
La terza serata del Festival di Sanremo 2025, in onda questa sera, giovedì 13 febbraio, su Rai 1 a partire dalle 20.40 dopo PrimaFestival, vedrà l’esibizione di 14 cantanti in gara. Durante la serata, sarà proclamato il vincitore della categoria Nuove Proposte, con la sfida tra Alex Wyse (Rockstar) e Settembre (Vertebre).
Scaletta della serata
Si esibiranno i 14 artisti che non hanno partecipato alla seconda serata. L'ordine di uscita sarà comunicato nel pomeriggio, ma i cantanti in gara sono:
Co-conduttori e meccanismi di voto
Carlo Conti sarà affiancato da Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa come co-conduttrici. Il sistema di voto prevede il televoto (50%) e la giuria delle radio (50%). Al termine delle esibizioni, saranno annunciate le prime cinque posizioni della classifica provvisoria, senza indicare l’ordine. Per la categoria Nuove Proposte, il vincitore sarà deciso combinando i voti del televoto (34%), della giuria della sala stampa, tv e web (33%) e della giuria delle radio (33%).
Ospiti della serata
I super ospiti saranno i Duran Duran, che riceveranno un premio per il 40° anniversario della loro storica esibizione a Sanremo e si esibiranno in un medley dei loro successi insieme a Victoria De Angelis dei Måneskin. Edoardo Bennato canterà alcuni dei suoi brani più celebri, mentre Iva Zanicchi riceverà il Premio alla Carriera e proporrà un medley dei suoi successi. Inoltre, sul Suzuki Stage in piazza Colombo si esibirà Ermal Meta.
Orario di chiusura
La puntata si concluderà intorno all’1.10 di notte, seguita dal DopoFestival, condotto da Alessandro Cattelan con Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy