Spettacolo
L'ultima edizione di Masterchef Italia è stata una straordinaria celebrazione del talento culinario e della passione per la cucina, una sfida avvincente all'ultimo ingrediente. Tra colpi di scena mozzafiato e creazioni indimenticabili, è stata Anna Yi Lan Zhang a trionfare, conquistando i cuori dei giudici con creazioni che hanno saputo amalgamare tradizione e innovazione.
La vittoria le ha permesso di scrivere il suo primo libro di ricette, Pentole e Zodiaco, che arriverà sugli scaffali l'11 marzo 2025. Tra quelle pagine, l'italo-cinese più amata dei fornelli condivide non solo dosi e materie prime, ma anche la sua visione della cucina, che è amore e attenzione. Una sorta di viaggio affascinante e interattivo in cui ogni piatto si ispira allo zodiaco cinese e invita a sperimentare e a giocare. Cucinare, per Anna, è raccontare storie ed emozioni, un'esperienza sensoriale, un gesto che va oltre il semplice scopo nutritivo e che tocca le corde più profonde dell'anima. In definitiva, la vincitrice di Masterchef fa un invito a scoprire nuovi sapori e anche qualcosa di più su noi stessi.
Anna si è affermata non solo come una straordinaria chef, ma anche come un simbolo di determinazione e riscoperta personale. Con un passato di spessore nel mondo della moda, e una carriera decennale che spazia dal fashion styling alle passerelle, ha recuperato il suo amore per la cucina durante il lockdown. Da lì ha scelto di ripartire da zero, immergendosi completamente nell'arte culinaria, una scelta che le ha confermato che questa è la sua vera forma di espressione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy