Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Tv

Annalisa Bruchi, da Mixer al Maurizio Costanzo Show: ecco la carriera della giornalista senese che conduce Restart su RaiTre

E' partita da Siena, dove è nata e ha studiato fino a diventare uno dei volti più noti della tv italiana

Gennaro Groppa

09 Aprile 2025, 23:56

Annalisa Bruchi

la giornalista Annalisa Bruchi

Annalisa Bruchi, nata a Siena il 14 marzo 1970, è ora la conduttrice di Restart, programma che va in onda su RaiTre. Dopo la laurea in Giurisprudenza con lode all'Università di Siena, ha proseguito la sua formazione con un Master in Media and Communications alla London School of Economics and Political Science. Durante il periodo londinese, ha lavorato come ricercatrice in Relazioni Internazionali al Public Record Office e come analista di credito per l’Italian International Bank.

La sua carriera giornalistica è iniziata nel 1997 con la collaborazione al programma Mixer, diretto da Giovanni Minoli su Rai 2. Successivamente, ha lavorato al Maurizio Costanzo Show su Canale 5, occupandosi di economia, politica e cronaca finanziaria. Nel 2005 è tornata in Rai, collaborando nuovamente con Minoli per programmi come Economix e La storia siamo noi. Nel 2009 ha debuttato come conduttrice televisiva con il programma Big – La via del cuore e della ragione su Rai 3.

Bruchi si è distinta per la conduzione di diversi programmi di approfondimento politico ed economico, tra cui 2Next – Economia e Futuro, Night Tabloid, Povera Patria (poi rinominato Patriae) e Restart.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie