Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cinema

Mission: Impossible, Tom Cruise nel nuovo film della saga: budget da 400 milioni di dollari, ecco dov'è stato girato

La pellicola ha debuttato in anteprima mondiale a Tokyo il 5 maggio, sarà ora presentata al Festival di Cannes il 14 maggio

Gennaro Groppa

13 Maggio 2025, 13:36

Mission: Impossible – The Final Reckoning

Mission: Impossible – The Final Reckoning

Il nuovo film, Mission: Impossible – The Final Reckoning, è l’ottavo episodio della saga e vede ancora una volta Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt. Diretto da Christopher McQuarrie, il film è uno dei più costosi mai realizzati, con un budget stimato di 400 milioni di dollari. Il cast include, oltre a Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Henry Czerny e Angela Bassett.

Il film è stato girato in varie location tra Regno Unito, Malta, Sudafrica e Norvegia. Dopo vari rinvii dovuti agli scioperi di sceneggiatori e attori, la pellicola ha debuttato in anteprima mondiale a Tokyo il 5 maggio, sarà ora presentata al Festival di Cannes il 14 maggio e uscirà nelle sale statunitensi il 23 maggio.


Trama e temi ricorrenti

La saga ruota ovviamente attorno all’IMF (Impossible Missions Force), una squadra segreta di agenti specializzati in missioni ad altissimo rischio, caratterizzate da azioni spettacolari, tecnologia avanzata, travestimenti e colpi di scena. Il protagonista Ethan Hunt è noto per affrontare missioni apparentemente impossibili, spesso mettendo a rischio la propria vita e quella dei suoi compagni per salvare il mondo da minacce globali. Nel trailer di The Final Reckoning, viene sottolineato come la posta in gioco sia altissima: “Il destino di ogni essere vivente è nelle tue mani”, con Ethan Hunt chiamato a una scelta finale tra il compiere la missione e proteggere le persone che ama.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie