Siena
"Se scappi ti sposo", con Julia Roberts e Richard Gere
Questa sera su Rai 1 va in onda un classico della commedia romantica, "Se scappi, ti sposo" (titolo originale: Runaway Bride), del 1999, diretta da Garry Marshall, con protagonista la coppia d'oro Julia Roberts e Richard Gere. La pellicola racconta la storia di Ike Graham (Richard Gere), giornalista newyorkese cinico che scrive un articolo su Maggie Carpenter (Julia Roberts) giovane donna famosa per aver lasciato diversi uomini all'altare, senza conoscerla. L’articolo provoca polemiche e il giornalista viene licenziato, ma lui decide di andare nel paesino di Maggie per conoscere la verità… e magari riscattarsi. I due iniziano così un rapporto conflittuale che si trasforma fatalmente in attrazione reciproca.
Una favola romantica che ha riunito la celebre coppia dopo il successo di Pretty Woman (1990). Chi non ha mai visto una delle commedie più iconiche del cinema, capace di incassare 460 milioni di dollari nel mondo, che valse a Julia Roberts un Goldel Globe oltre che una nomination agli Oscar come miglior attrice?. La storia d'amore, nata come relazione d'affari, tra il manager Edward Lewis e la prostituta Vivian Word, ha fatto sospirare il mondo. E sei in futuro venisse girato un clamoroso sequel? In un'intervista recente, Gere ha dichiarato che sarebbe disposto a partecipare a un secondo capitolo del celebre film del 1990, a condizione che ci sia una sceneggiatura di qualità.
L'attore ha sottolineato che, all'epoca del film originale, il suo personaggio Edward Lewis era inizialmente privo di profondità, ma grazie al lavoro con la regista Garry Marshall e Julia Roberts, riuscirono a renderlo più autentico e coinvolgente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy