Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Su Sky il Cavaliere Oscuro - il ritorno: nel 2027 Batman torna in azione in un nuovo film

Sarà girato il sequel di The Batman con Richard Pattinson. Inizio riprese a fine 2025

Caterina Iannaci

04 Giugno 2025, 20:45

The Batman

Il film The Batman

Una serata immersi nell'oscurità di Gotham City per tutti gli appassionati: stasera alle 21 su Sky Action, il Cavaliere Oscuro, il ritorno (2012), il terzo film, spettacolare e pluripremiato, della fortunata trilogia di Christopher Nolan. Batman, di rientro dall'esilio dopo la battaglia col Joker, si appresta ad affrontare il terrorista Bane, in una delle prove più difficili della sua vita.

Un successo globale di critica e pubblico (1 miliardo di incasso e 2 Premi Oscar) che non stanca mai i telespettatori. Che presto potranno godersi un nuovo capitolo delle avventure dell'uomo pipistrello: è in programma un nuovo film di Batman, si tratta del sequel di The Batman (2022), con Robert Pattinson nuovamente nel ruolo del Cavaliere Oscuro. 
Attualmente indicato come Untitled Batman Film (precedentemente The Batman – Parte II), dovrebbe uscire il 1 ottobre 2027, mentre le riprese sono fissate per fine anno. Il film ha subito diversi rinvii a causa di scioperi a Hollywood e altri impegni del cast, tra cui Robert Pattinson, che ha scherzato sul fatto di sentirsi "troppo vecchio" per il ruolo a causa dei ritardi.  
Oltre a Pattinson, è previsto il ritorno di: Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle / Catwoman; Colin Farrell come Oswald Cobblepot / Il Pinguino; Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon; Andy Serkis come Alfred Pennyworth. Il regista Matt Reeves è nuovamente alla guida del progetto, affiancato dallo sceneggiatore Mattson Tomlin.  
Secondo alcune indiscrezioni, il sequel potrebbe introdurre nuovi villain come Clayface, Mr. Freeze o il Tribunale dei Gufi, ampliando ulteriormente l'universo narrativo di Gotham.  
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie